A Pavia esiste un piccolo paradiso culinario, si trova in Via Parodi 3 e si chiama Alvolo Cibi Da Strada.

E’ una piccola paninoteca, ideale per pranzi e cene brevi ma intensi. Entrando ci si trova di fronte ad un’enorme lavagna sulla quale sono indicati tutti i panini e le meravigliose leccornie che il posto offre. Difficile sceglierne uno in particolare, sono l’uno più invitante dell’altro e arrivare a leggere tutto il menu è impresa ardua, soprattutto per i più golosi e affamati. A rendere ancor più difficile la scelta, ci si mette il panino del giorno, quotidianamente infatti, le titolari Laura e Roberta, propongono ai clienti un nuovo accostamento di sapori a cui è difficile dire di no.

La libidine ti sorprende nel momento in cui il panino viene servito, perchè questi panini non sono solo belli da vedere (anche se l’occhio vuole la sua parte), ma sono soprattutto ottimi da gustare! Gli ingredienti sono tutti di prima qualità ed esclusivamente made in Italy e vengono ulteriormente valorizzati dall’ottima selezione di vini e birre artigianali che il posto mette a disposizione. A rendere la sosta ancora più piacevole ci pensano Laura e Roberta, nel momento in cui incroci il loro sguardo, in risposta ti ritorna sempre un sorriso.

Questo articolo, è il primo del nostro sito legato all’arte culinaria, perchè ciò che viene creato in cucina, a volte, non può che essere definito opera d’arte. I panini serviti da Alvolo Cibi Da Strada ne sono un chiaro esempio.

www.alvolopavia.com

di Melissa Basile