LOVE ACTUALLY – L’AMORE DAVVERO

Love Actually – L’ amore davvero.

Su Riding High avevamo già parlato di Richard Curtis con Notting Hill, uno dei film più romantici di sempre, come non parlarne d’altra parte?

Oggi vogliamo spendere due parole su Love Actually – L’amore davvero, film del 2003 scritto e diretto dall’ormai noto Richard Curtis, complice di film che hanno segnato gli ultimi decenni del cinema. Altri esempi? Quattro matrimoni e un funerale, Il Diario di Bridget Jones, Mr. Bean e tanti altri ancora.

Love Actually è uno di quei film in grado di farti sognare e di farti credere che l’amore esiste dappertutto, c’è e si fa sentire proprio come la colonna sonora del film il cui titolo è Love is All Around trasformata in Christmas is All Around da Billy Mack.

love actually - l'amore perfetto

LOVE ACTUALLY – OPERA CORALE

Le storie dei personaggi principali ruotano attorno al sentimento che tutto muove e tutto può. Siamo a Natale, il periodo in cui si è tutti più buoni e sensibili a tal punto da trovare spesso il coraggio di esternare i propri sentimenti. Le storie dei protagonisti in qualche modo si toccano e si intrecciano dando vita ad una vera e propria opera corale che è entrata di diritto a far parte dei film più amati di sempre. A chi di noi non è scesa una lacrimuccia quando Mark dichiara il suo amore a Juliet? La celeberrima scena è ispirata al video di una canzone di Bob Dylan, Subterranean Homesick Blues, se non ve lo ricordate o non l’avete mai visto, questa è l’occasione perfetta per farlo!

Insomma Love Actually è diventato nel corso degli anni un appuntamento irrinunciabile, a Natale e non solo! Chi l’ha visto sarà d’accordo con me, chi invece non ha ancora avuto il piacere di vederlo, beh…cosa aspettate?? Fatelo e ricordatevi che Love is All Around!

di Melissa Basile