Ci sono luoghi magici nel mondo, luoghi in cui è bello rifugiarsi per vivere attimi di spensieratezza e ritrovare il sorriso. Stars Hollow è uno di questi. In questa piccola cittadina del Connecticut, dopo quasi dieci anni di assenza, Lorelai e Rory ci regalano un altro anno della loro vita, permettendoci di vivere e condividere nuovamente avventure, amori, gioie e dolori. Una vita che abbiamo imparato ad amare nel corso delle sette stagioni andate in onda dal 2000 al 2007.

“A year in the life” è il titolo scelto per il ritorno di Una mamma per amica. Un ritorno che mostra le ragazze cresciute e cambiate.

Il protagonista di questi nuovi episodi, rimane senza dubbio il rapporto che lega Lorelai e Rory. Un rapporto vero, sincero e talmente potente da essere riuscito a segnare un’intera generazione.

Per chi ha amato questa serie tv, i nuovi episodi rappresentano un vero è proprio regalo. Un regalo targato Netflix. I fan, da tempo meritavano qualcosa in più del finale che era stato scelto per la serie qualche anno fa. Chi ama le Gilmore non vorrebbe mai lasciarle e per quanto si dovrebbe essere grati per il loro ritorno, di quel posto magico chiamato Stars Hollow non se ne ha mai abbstanza. Ti entra dentro e diventa una piccola isola felice nella quale milioni di persone hanno avuto e hanno tutt’ora il piacere di rifugiarsi.

Non possiamo fare altro che ringraziare Netflix e tutti gli attori che hanno partecipato a questa reunion, con la speranza che questo possa essere un nuovo inizio e non una nuova fine.

La nostra connessione internet ci piace lenta, ok? Possiamo accenderlo, farci un giretto…magari un balletto, prepararci un sandwich.

Lorelai